DONATA GEROTTO ARCHITETTO

+39 0421 971854 Via Aquileia 142/C - 30016 Jesolo VE
Contatti

Quiz di controllo

Top
Image Alt

Progettazione e Feng Shui

L’architettura è probabilmente una delle professioni più antiche. Essa combina svariati principi e concetti di ingegneria con la creatività dell’espressione artistica. Il lavoro principale di un Architetto è quello di creare, pianificare e progettare edifici ecosostenibili a scopo residenziale, commerciale, industriale o urbano, il cui fine è quello di sfruttare, senza abusarne, le risorse che la terra offre, evitando quanto più possibile il ricorso a fonti energetiche non rinnovabili.
Fare architettura oggi significa incontrare e adeguarsi, come tutte le professioni, generare idee, innovare processi di prodotti o servizi alle nuove esigenze dei clienti. Essere architetti significa anche progettare gli spazi dove Lavoriamo, dove accoglieremo i nostri Amici o i nostri Clienti, si tratta di comprendere come stare bene negli ambienti in cui viviamo e frequentiamo, essere al passo coi tempi e con l’innovazione.

Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che gli antichi geomanti taosti praticavano per riconoscere i luoghi più favorevoli allo sviluppo della vita. Nella prospettiva del Feng Shui tutto ciò che ci circonda possiede energia e vibrazione e interagisce con tutte le energie e vibrazioni circostanti. Quindi la nostra energia vitale è influenzata, positivamente o negativamente, dalle interazioni che continuamente stabilisce con le energie dell’ambiente. I suoi principi universali sono un valido strumento nella progettazione contemporanea, più che mai attenta alla sostenibilità ambientale e al benessere olistico dell’uomo. Nella visione olistica del “tutto è interconnesso” i fondamenti del Feng Shui, permettono al progettista di portare soluzioni a problemi esistenti, o almeno a migliorare le condizioni di abitabilità di molte case o luoghi di lavoro che esercitano un’influenza negativa sui suoi abitanti a causa della disarmonia energetica in esse presente.

I principi fondamentali del nostro operare sono la collaborazione, la ricerca e l’unicità. La collaborazione con professionisti e artigiani ci permette di avere rapporti continuativi con figure essenziali per portare a termine ogni nostro lavoro, sempre ai massimi livelli.
La continua ricerca dei materiali, forme e idee, porta a concentrarci con passione sui dettagli e a rendere ogni nostro lavoro a dimensione del cliente.

“Essere architetti significa godere di fiducia e stima per le proprie capacità.”